martedì 2 agosto 2011

Brutte abitudini domestiche, horror e presepe

Lunedì 1 Agosto è la terribile sensazione per la Dani che senza la sua fedelissima socia Redazione nessuno la cagherà all'ora della verità!
Arrivano le 21.00 e il nulla...stava già per rintanarsi in un angolo a fare la bambina autistica!
Poi per fortuna ecco materializzarsi per la prima volta con noi Artemisia...oh grazie al cielo...e poco dopo ecco comparire anche Ali e Eva...
La povera Dani non sarebbe mai stata in grado di sopportare l'abbandono ma per fortuna si sono presentate al consueto appuntamento tre donzelle e quindi il suo ego ha preso vigore

Partiamo proprio con il salutare la Redazione che in questo momento si trova in Turchia

dani: un saluto alla socia in vacanza!
Alice: ciaooooo sociaaaa
dani: (mannaggia  a lei)
EvaQ: Salamelecc
Artemisia: ciaooooooo
Alice: (il tono era tipo quello degli alcolisti anonimi)
La prima cosa che fa ridere è il povero papo della Dani che le passa da dietro la schiena e vede scritto bello grande: Topine e ancora bugie.

dani: mio papà ha appena letto topine e ancora bugie
Artemisia: ah ah ah!
dani: e mi ha detto "cos'ele le topine? "
EvaQ: Oh mamma :D
dani: iè le talpe
dani: si papà..proprio le talpe
Alice: ahahah!
Artemisia: che risposta!!!!
EvaQ: In extremis
Ma partiamo con la prima domanda:  Qual'è la vostra brutta abitudine in casa?
Per la Dani è impossibile non passare dal bagno senza arrotolare il tappeto, Ali dimentica puntualmente di cambiare il rotolo della carta igienica una volta finito, Artemisia lascia le tazzine del caffè nel lavello senza lavarle e Eva non risciacqua i piatti prima di metterli nella lavastoviglie..e che male c'è?!? mah
E'proprio da Eva che parte la seconda domanda: avete un tic o mania di cui vi vergognate?
La Dani si mangia le unghie, Alice ha una vera fissa per i cassetti mezzi aperti e tappeti con le pieghe, Artemisia non riesce a dormire se l'armadio resta aperto...e da qui ha inizio una discussione che prima parte con le manie che abbiamo quando siamo in casa da sole e poi sfocia sull'horror!

Eva: Io prima di andare a letto controllo porte e finestre almeno trecento volte
Eva: qualche anno fa ho pensato anche di avere pure una di quelle forme ossessivo compulsive
Alice: ahahah ma no eva!
Artemisia: Eva, credo che qualche piccola mania l'abbiamo un po' tutti
Eva: Vi giuro...sembravo una pazza!
Eva: Poi mi era presa anche col gas,ma è passato subito
dani: bè io non riesco a dormire scoperta
dani: ci fossero anche 80 gradi devo avere il lenzuolo
Artemisia: idem dani
Eva: anche io quello no
dani: e..se sono da sola..devo accendermi una luce
dani: se no non dormo
Artemisia: ma i piedi...sempre fuori dal lenzuolo!
dani: tipo in corridoio
Alice: io il lenzuolo che deve coprire anche l'orecchio!
dani: si si anche io...
Eva: idem
dani: coraggiose queste donne
Alice: madò!
Artemisia: a me basta fino al collo...ho letto troppi libri sui vampiri!!!!

 Da questo punto in poi partono a raffica racconti di ladri in casa e miserie varie fino a nominare il terribile It...
Ora...il passaggio tra It e il natale può sembrare impossibile però..noi ci siamo riuscite


dani: anch'io sono rimasta traumatizzata da quel pagliaccio del cacchio
dani: e ti dirò di più
dani: c'è una casa che fa angolo nella mia via
dani: che a natale mette sempre fuori un pupazzo di neve di plastica
dani: con le lucette
dani: ha la stessa faccia di It
dani: io per un mese faccio il giro del globo per non passare davanti a quel pupazzo di neve
Artemisia: I pagliacci non mi piacciono....brrrrrrrrr
Eva: Oddio dani,ma che spirito natalizio terrificante che hanno
Alice: ahahahah il pupazzo di neve!!!
Eva: mi vengono in mente i fichi d'India
dani: forse non sanno chi è It..ogni anno spero di non vederlo e ogni anno lo tirano fuori
Alice: io nel mio presepe avevo l'angelo con la faccia cattiva, l'ho poi sostituito
Quindi siamo finite con il parlare di presepe e di statuine strane.
Artemisia ha un caprone con tanto di attributi a capo del gregge di pecore e Eva ha 7 vecchie ferme al pozzo tutte uguali

Eva: C'erano 7 statuine tutte uguali di queste vecchiette al pozzo,cambiava solo il colore della gonna
Artemisia: ah capito!
Eva: Ci sarà stata un 'offerta al supermercato :D
E poi succede che tra un consiglio per far le montagne o il laghetto del presepe arrivano le 22.00 (anche un po' passate) e il tempo a disposizione per L'ora della verità è scaduto, anche perchè Eva deve andare a finire di farsi la valigia..beata lei...
Discussione strana questa sera, sembrava più una normale chiaccherata tra amiche, ma va bene così....
Non ci resta che rinnovare l'invito a lunedì prossimo anche se credo saremo un po' pochini!

1 commento:

  1. Lunedì prossimo non ci sono, uffa!
    Però è stato troppo bello ieri sera!

    RispondiElimina